Pompe per liquidi corrosivi

Realizzazione e installazione pompe per liquidi corrosivi a Milano

I nostri prodotti
Dal 1982 la ditta C.I. Emme di Novate Milanese investe notevoli risorse nella formazione del proprio personale tecnico al fine di garantire alla clientela prodotti sempre più funzionali e innovativi. La nostra impresa è dotata di macchine utensili e presse per lo stampaggio grazie alle quali realizziamo pompe centrifughe e pompe per liquidi corrosivi per tutte le realtà industriali di Milano.
  • pompa per corrosivi

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Utilizzo di resine termoplastiche

Tra i prodotti maggiormente richiesti dalle aziende nostre clienti della zona di Milano rientrano le pompe per liquidi corrosivi realizzate con resine termoplastiche, e cioè con materiali idonei a entrare in contatto con gli acidi.

In particolare, nella nostra produzione adoperiamo il polipropilene (PP), impiegato per la maggior parte degli agenti chimici come, ad esempio, le soluzioni contenenti soda (NaOH), acido cloridrico (HCl), acido solforico (H2SO4) con capacità di resistenza fino a una temperatura di 65/70°C.

Pompe in PVC

Nel nostro stabilimento di Novate Milanese disponiamo di tutte le attrezzature necessarie per poter produrre con la massima sicurezza pompe centrifughe industriali a elevata efficienza. Le specifiche competenze nella manipolazione delle resine termoplastiche ci permettono inoltre di realizzare pompe per liquidi corrosivi in grado di soddisfare ogni specifica necessità delle industrie di Milano. 

A differenza dei modelli in PP, le pompe per liquidi corrosivi in PVC risultano idonee nell’impiego con soluzioni di ipoclorito di sodio (NaClo), acido nitrico (HNO3) o acido cromico (H2CrO4). Tale prodotto dimostra una minore resistenza alle alte temperature, prevedendo una funzionalità fino a un massimo di 45/50°C.
  • pompa in PVC

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • pompa PVDF

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Resistenza al cromo esavalente

Tra le migliori pompe per liquidi corrosive proposte dalla ditta C.I. Emme di Novate Milanese, in provincia di Milano, troviamo il modello il PVDF. Tale soluzione è stato progettata proprio per resistere alle alte temperature (fino ai 90°C) e permetterne quindi un utilizzo idoneo con, ad esempio, il cromo esavalente (Cr) o il nichel cromo. 

Per conoscere la nostra offerta di pompe per liquidi corrosivi chiamaci subito

Chiama ora
Share by: